Ginnastica

Ginnastica posturale

Quando parliamo di ginnastica posturale vogliamo intendere gruppi di esercizi che hanno come obiettivo finale quello del ristabilimento dell'equilibrio muscolare della persona. Viene spesso praticata dai più per risolvere problemi fastidiosi come ad esempio il mal di schiena.E' riduttivo affermare che la ginnastica posturale "aiuta contro il mal di schiena": questa serie di esercizi infatti è fondamentale per risolvere tantissime tipologie di problemi derivate da un'errata postura dovuta a cattive abitudini a volte, oppure a necessità che incontriamo sul lavoro altre.La ginnastica posturale ti aiuterà a prevenire posizioni scorrette e i conseguenti fastidi legati spesso e volentieri a collo, schiena e spalle.

Ginnastica dolce

Questa ginnastica consiste di una serie di esercizi graduali e mirati che vanno ad agire in maniera specifica su gruppi di muscoli. E' un allenamento per il corpo allo sport senza che questo possa stressarsi eccessivamente.La ginnastica dolce vanta una vasta serie di esercizi di addominali, allungamenti, distensioni e stretching in grado di lavorare sulle articolazioni e, ovviamente, sul miglioramento della flessibilità del tono muscolare.

Ginnastica Olistica

Per chi cerca il perfetto connubio tra corpo e mente, alla RUA67 c'è anche un corso di ginnastica olistica. Un punto di incontro tra le discipline dell'Est e Ovest del Mondo: Tai Chi, Yoga e Pilates si fondono in una serie di movimenti leggeri e lenti.E' una ginnastica consigliata non solo a chi vuole prendere coscienza del suo corpo attraverso il movimento, ma anche a chi è desideroso di scaricare l'ansia accumulata nelle attività quotidiane.