Pugilato

Pugilato

L’arte più antica

E’ lo sport da combattimento più famoso del mondo e una delle più antiche forme di combattimento. Ne troverete rappresentazione nei quadri, nelle statue, nelle pitture, sui vasi vecchie di millenni: due atleti che si affrontano cercando di Indebolire ed atterrare l’avversario.

Pugilato

APPRENDIMENTO

Il pugilato impone ai suoi praticanti concentrazione, intelligenza e un costante allenamento fisico mirato orientato al miglioramento di sé stessi. In vista di un incontro, al praticante di pugilato è richiesto uno studio meticoloso della boxe del proprio avversario, al fine di trovare i punti deboli nella sua guardia, i ritmi e i colpi più pericolosi, a cui rispondere opportunamente con tecniche messe a punto nel corso della preparazione.

BOXE

IL NOSTRO METODO

Dopo un intenso riscaldamento con esercizi di cardio per aumentare la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna, gli atleti passano ad esercizi specifici per il pugilato. Questi possono includere esercizi di tecnica per migliorare i colpi, il movimento e il posizionamento, esercizi di sacco da boxe per sviluppare la potenza e l’agilità, e esercizi di shadow boxing per perfezionare la tecnica e la coordinazione dei movimenti.

TRAINER

Marco Casamassima

Essere parte di RUA67

Crediamo fortemente che la palestra debba essere uno spazio condiviso, un luogo d’incontro dove attraverso la pratica delle Arti Marziali, degli sport da combattimento e dell’allenamento funzionale, si persegue il miglioramento della persona. Unisciti alla nostra comunità.

Vieni a provare