Jiu Jitsu Brasiliano

Arte Suave

Maestro:Prof. Francesco Braccini

Cintura nera sotto il Maestro Federico Tisi, Francesco Braccini è il fondatore di RUA67. Insegna Jiu Jitsu da più di dieci anni e ha contribuito a far appassionare e crescere sul tatami tantissimi ragazzi. Dal 2012, ufficialmente, la sua RUA67 è diventata una solida realtà composta da bambini e adulti, agonisti e non, che condividono una grande passione: il BJJ.

RUA67 è la sede di Firenze Sud di Tribe Jiu Jitsu, una delle più grandi realtà nazionali di Brazilian Jiu Jitsu, fondata nel 1999 dal Maestro Federico Tisi. Tribe Jiu Jitsu è un’associazione sportiva dilettantistica che ha sedi in tutta Italia: dal Friuli alla Sicilia. E’ inoltre affiliata alla Unione Italiana Jiu Jitsu (UIJJ) e all’International Brazilian Jiu Jitsu Federation (IBJJF).

BJJ alla RUA67

Pratica Brazilian Jiu Jitsu alla RUA67 !

Potrai allenarti più volte al giorno con  a settimana. Ci sono molte classi settimanali pronte in diversi orari.

Le lezioni prevedono esercizi di riscaldamento, sessioni di studio della tecnica e infine una mezz’ora di sparring.

Con questo approccio didattico i praticanti possono prendere confidenza con le tecniche apprese a lezione e affinare quelle che già conoscono. 

E’ prevista, nel corso della settimana una classe No-Gi,  dove ci si allena senza il tradizionale kimono (Gi) Dove si apprendono  tecniche che funzionano quando è negata la possibilità di prendere un tessuto per ottenere una presa sull’avversario.

Durante la settimana vengono affrontati i fondamentali del Jiu Jitsu Brasiliano !

Tecniche base di difesa personale o più adatte  per il contesto agonistico.

Così chiunque potrà accrescere il suo repertorio tecnico e, al contempo, fornire una solida preparazione a chi comincia il suo cammino in questo sport.

Sabato, è il giorno riservato all’open mat !

Sarai invitato a lottare con gli altri studenti dell’accademia, così da poter migliorare il tuo Jiu Jitsu!