Jiu Jitsu Brasiliano
Arte Suave
Maestro:Prof. Francesco Braccini
Cintura nera sotto il Maestro Federico Tisi, Francesco Braccini è il fondatore di RUA67. Insegna Jiu Jitsu da più di dieci anni e ha contribuito a far appassionare e crescere sul tatami tantissimi ragazzi. Dal 2012, ufficialmente, la sua RUA67 è diventata una solida realtà composta da bambini e adulti, agonisti e non, che condividono una grande passione: il BJJ.
RUA67 è la sede di Firenze Sud di Tribe Jiu Jitsu, una delle più grandi realtà nazionali di Brazilian Jiu Jitsu, fondata nel 1999 dal Maestro Federico Tisi. Tribe Jiu Jitsu è un’associazione sportiva dilettantistica che ha sedi in tutta Italia: dal Friuli alla Sicilia. E’ inoltre affiliata alla Unione Italiana Jiu Jitsu (UIJJ) e all’International Brazilian Jiu Jitsu Federation (IBJJF).

BJJ alla RUA67
Pratica Brazilian Jiu Jitsu alla RUA67 !
Potrai allenarti più volte al giorno con a settimana. Ci sono molte classi settimanali pronte in diversi orari.
Le lezioni prevedono esercizi di riscaldamento, sessioni di studio della tecnica e infine una mezz’ora di sparring.
Con questo approccio didattico i praticanti possono prendere confidenza con le tecniche apprese a lezione e affinare quelle che già conoscono.
E’ prevista, nel corso della settimana una classe No-Gi, dove ci si allena senza il tradizionale kimono (Gi) Dove si apprendono tecniche che funzionano quando è negata la possibilità di prendere un tessuto per ottenere una presa sull’avversario.
Durante la settimana vengono affrontati i fondamentali del Jiu Jitsu Brasiliano !
Tecniche base di difesa personale o più adatte per il contesto agonistico.
Così chiunque potrà accrescere il suo repertorio tecnico e, al contempo, fornire una solida preparazione a chi comincia il suo cammino in questo sport.
Sabato, è il giorno riservato all’open mat !
Sarai invitato a lottare con gli altri studenti dell’accademia, così da poter migliorare il tuo Jiu Jitsu!