Boxe

La nobile arte

La più antica

Ne troverete rappresentazione nei quadri, nelle statue, nelle pitture sui vasi vecchie di millenni: il pugilato è una delle forme di combattimento più antiche del mondo, di cui se ne fanno opere d’arte tuttora grazie ai tantissimi film.

Prima di essere ispirazione per gli artisti, il pugilato è prima di tutto uno sport appassionante e severo che impone ai suoi praticanti concentrazione, intelligenza e un costante allenamento fisico mirato orientato al miglioramento di sé stessi. In vista di un incontro, al praticante di pugilato è richiesto uno studio meticoloso della boxe del proprio avversario, al fine di trovare i punti deboli nella sua guardia, i ritmi e i colpi più pericolosi, a cui rispondere opportunamente con tecniche messe a punto nel corso della preparazione.

Boxe alla RUA67

I pugili sono attesi alla RUA67 nella storica sede di Via della Loggetta per le loro lezioni il martedì ed il giovedì sera, dalle 20 alle 21:30. Negli altri giorni consigliamo comunque ai nostri atleti di continuare a frequentare la palestra: abbiamo sacchi, corde e tanti attrezzi utili a migliorare la vostra boxe, o se preferite che ve lo diciamo in altre parole: avete una palestra interamente per voi. E’ inutile poi che vi ricordiamo che non si diventa pugili se non c’è prestanza fisica: gli strumenti li abbiamo, aspettiamo solo voi. Venite ad allenarvi con noi!