Lotta libera

LOTTA LIBERA

STILE LIBERO

La lotta è una disciplina olimpica che si divide in due stili: la lotta greco-romana e la lotta libera. Alla Rua 67 insegnamo quest’ultima che si differenzia dall’altra per la possibilità di atterramento o ribaltamento dell’avversario prevedendo azioni sulle gambe.

LOTTA LIBERA

APPRENDIMENTO

Nella lotta libera confluiscono centinaia di tecniche di sbilanciamento, proiezione, atterramento e controllo derivate dai vari stili di lotta. Si svolge per la maggior parte del tempo in piedi ed in questo campo rappresenta lo stile più completo ed evoluto, grazie alla grande ricettività tecnica che la contraddistingue. Rappresenta anche uno degli stili fondamentali delle MMA grazie alle tecniche di proiezione, atterramento e controllo facendo da “ponte” tra il combattimento in piedi con i colpi a quello a terra.

LOTTA LIBERA

IL NOSTRO METODO

Descrizione metodo Rua67 x lotta libera

TRAINER

FLORIAN …

Descrizione bio Florian

BE PART OF RUA67

Crediamo fortemente che la palestra debba essere uno spazio condiviso, un luogo d’incontro dove attraverso la pratica delle Arti Marziali, degli sport da combattimento e dell’allenamento funzionale, si persegue il miglioramento della persona. Unisciti alla nostra comunità.

Iscriviti Free trial