MMA
O TUTTO O NIENTE
Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esista e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale. Infatti fanno parte dell’allenamento delle forze di polizia e militari.


MMA
APPRENDIMENTO
Nelle Mixed Martial Arts è permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento. Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate). Questo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali/sport di combattimento di confrontarsi tra di loro.
MMA
IL NOSTRO METODO
Il settore MMA nella nostra associazione viene seguito dal Maestro di Jiu Jitsu e dal Maestro di Muay Thai, affiancati dagli istruttori di Lotta Libera e Pugilato. Il primo si occupa esclusivamente di sviluppare le competenze lottatorie mentre mentre il secondo si dedica ad accrescere le competenze nelle percussioni. Gli atleti di MMA di RUA67 saranno eseguiti da entrambi i Maestri, i quali si avvarranno, in caso di necessità, anche di altre risorse interne o esterne alla nostra Associazione. Gli atleti di MMA di RUA67 sono pertanto tenuti a frequentare i corsi di Jiu Jitsu e di Muay Thai, oltre che le lezioni miste che verranno organizzate in Accademia.

MAESTRO
FRANCESCO BRACCINI
Cintura nera sotto il Maestro Federico Tisi, Francesco Braccini è il fondatore di RUA67. Insegna Jiu Jitsu da più di dieci anni e ha contribuito a far appassionare e crescere sul tatami tantissimi ragazzi. Dal 2012, ufficialmente, la sua RUA67 è diventata una solida realtà composta da bambini e adulti, agonisti e non, che condividono una grande passione: il BJJ.

MAESTRO
KRU MIRCO MUGNAINI
Mirco Mugnaini ha iniziato a praticare Muay Thai nel 1998 con il Maestro Sergio Bigagli, da quel momento in avanti ha collezionato tantissimi successi sportivi in tanti, prestigiosissimi tornei nazionali e internazionali.
Ultimamente ha conseguito il riconoscimento del T.S.A (sport authority of Thailand) a Bangkok e detiene il grado di 12° Khan di Muay Thai, riconosciuto dalla K.M.A del G.M Woody .
Essere parte di RUA67
Crediamo fortemente che la palestra debba essere uno spazio condiviso, un luogo d’incontro dove attraverso la pratica delle Arti Marziali, degli sport da combattimento e dell’allenamento funzionale, si persegue il miglioramento della persona. Unisciti alla nostra comunità.
Vieni a provare